Da Pisa a Firenze #ribaltiamo l’austerity!
Quest’oggi a Firenze il Movimento di Lotta per la Casa ha occupato insieme a decine di giovani e famiglie un palazzo in via dei Servi, nel cuore del centro storico.
Un’occupazione che si inserisce nella settimana di campagna #Ribaltiamol’austerity lanciata dalla rete di Abitare nella Crisi.
La risposta dell’amministrazione Renzi non si è fatta attendere: uno sgombero violento per mano delle forze dell’ordine che non hanno esitato a buttare in mezzo alla strada le tante persone che con coraggio si sono riprese il diritto alla casa.
La decisione di Palazzo Vecchio è in linea con le politiche messe in campo dal Pd anche a Pisa: nel centro-vetrina non c’è spazio per chi rivendica i propri diritti, la città deve apparire perfetta per turisti e grandi investitori!
Ma giorno dopo giorno cresce la rabbia di chi non ci sta a queste politiche e si organizza per rispondere con forza, proprio come a Firenze oggi con l’occupazione, la resistenza e il successivo corteo che è andato a “stanare” i responsabili dell’emergenza abitativa.
Moltiplicare le lotte nei territori è la nostra forza!Con questa consapevolezza esprimiamo da Pisa massima solidarietà agli/alle occupanti e al Movimento di Lotta per la Casa!
Progetto Prendocasa – Pisa
Spazio Antagonista Newroz
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.