Guernica fest 3.0 verso un nuovo spazio Sociale
Le chiacchere stanno in poco posto: ancora una volta la città ha dimostrato e urlato a voce alta la sua voglia di uno spazio sociale, la voglia di Guernica!
Ci abbiamo scommesso e stiamo ancora scommettendo nella lotta sugli spazi e lo scorso week end c’è stata l’ennesima dimostrazione. Abbiamo scelto le Ex Fonderie perché le consideriamo un luogo che è parte della nostra storia, è parte di noi, una storia di lotte, come quelle che portiamo avanti in maniera quotidiana, come quella per gli spazi.
Sono passati mesi dalle dichiarazioni pubbliche del sindaco di Modena, parole dichiarate in conferenza stampa, parole a ora chiaramente di facciata, ma che rappresentano il punto di partenza per la nuova campagna spazi.
Le Ex Fonderie sono un posto simbolo anche del degrado urbano visto che sono ormai in mano a spaccio e tossicodipendenza, nonostante le tante ipotesi e i progetti falliti. A noi sono bastati due giorni per dare concretezza al nostro progetto, dimostrando serietà nella nostra progettualità tra socialità, politica e laboratori nati grazie al nostro agire in città.
Siamo convinti che le solite fantomatiche voci contrarie alle nostre giornate, siano definitivamente superate dal passaggio di decine di persone che si sono congratulate per il nostro agire.
Come stiamo dicendo da parecchio tempo, quest’anno le lotte non andranno in ferie e i prossimi mesi saranno intensi tra la Val Susa e le lotte cittadine passando dalla Bassa Modenese e le città di collina.
N.etwork A.ntagonista M.odenese
Guernica
C.A.S. Modena
Prendocasa Modena
DalBassoAllaBassa
C.C.C.P
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.