Guernica: verso lo sciopero generale generalizzato ATTO I
Con questa azione, lo Spazio Antagonista Occupato Guernica, ha dato il via alla campagna che porterà al corteo Antagonista del 1° maggio e allo sciopero generale che vedrà il Guernica, sfilare nelle vie cittadine con uno spezzone antagonista.
Nell’azione sono stati attaccati cartelli che attaccano le scelte politiche di queste organizzazioni, ritenute prime responsabili della crisi che questo paese sta subendo.
Pubblichiamo il comunicato dello Spazio Antagonista Occupato Guernica:
Con l’azione di questa notte, abbiamo dato il via alla campagna che ci porterà verso lo sciopero generale del 6 maggio che, come Antagonisti contro la crisi, ci vedrà partecipi con un nostro spezzone per le vie delle città,contraddistinto dal rifiuto della legge Gelmini,contro la precarietà con l’intento di sfiduciare questo governo. Uno sciopero generale e generalizzato che dia una scossa per cambiare la situazione esistente in questo paese.
Abbiamo deciso di toccare questi punti all’interno della città perché li riteniamo responsabili in prima persona della crisi che sta avvolgendo il paese.
Siamo stanchi di sentirci dire che a questa crisi dobbiamo rispondere con dei sacrifici continui, quando dalla parte opposta, i poteri forti di questo paese ,continuano ad arricchirsi sulle nostre spalle.
Di fronte a situazioni sociali sempre più emergenziali la risposta istituzionale è in direzione opposta rispetto alle esigenze della gente che devono affrontare la fine delle casse integrazioni, continue chiusure di luoghi di lavoro, un costo della vita che aumenta tutti i giorni, l’incapacità di pagare affitti e mutui ,con la conseguenza perdita della casa e tante altre degenerazioni della vita quotidiana. Noi diciamo che è ora di riprendersi la propria vita tra le mani e creare quel clima di antagonismo diffuso in tutto il paese per mandare a casa la tutta questa feccia che governa il paese.
Per fare questo lo Spazio Antagonista Occupato Guernica scenderà per le vie di Modena anche nel pomeriggio del primo maggio con un corteo antagonista per rimarcare e ribadire tutti i concetti espressi in precedenza, ma sottolineando che sia il primo maggio che il 6 maggio sono solo due tappe intermedie verso la cacciata dei poteri forti che governano questo paese.
QUE SE VAYAN TODOS
Spazio Antagonista Occupato Guernica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.