Hakimanonesce! Soldi pubblici buttati e una famiglia per strada
Cronca di uno sgombero ordinario a Milano.
Al nostro arrivo era già presente la polizia, con ben due blindati, schierata davanti al portone. La decisione nel voler lasciare Hakima e la sua famiglia per strada , è stata dimostrata in due cariche verso chi , solidale voleva impedire questo sfratto, e nello sfondare con la forza la porta di casa ad Hakima, che ha provocato un malore alla madre: assenti erano delegati del comune, servizi sociali , ma soprattutto LE SOLUZIONI! L’assessore alla casa Daniela Benelli ha fatto solo FALSE PROMESSE
Anche quest’oggi è andata in scena l’abituale ottusità delle istituzioni a gestire l’emergenza abitativa: sono stati spesi migliaia di euro per schierare la forza pubblica, soldi che invece potevano servire a cominciare a ristrutturare una delle migliaia di case vuote lasciate chiuse e riscaldate in faccia a chi soffre la crisi e l’emergenza casa; la casa di Hakima rimarrà chiusa e vuota per almeno altri 20 gg, con dentro le sue cose!; Hakima ha una casa assegnata, ma sono in più di 400 i nuclei che hanno gia sulla carta una casa, che non viene ancora data, mentre ci sono troppe case vuote…
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.