I cassa integrati fincantieri di nuovo in lotta
Si ripete, dopo un’iniziativa analoga nella scorsa settimana, il blocco dei cancelli della fincantieri da parte degli operai in cassa integrazione.
L’esasperazione nasce dalla mancanza di rotazione nella cassa integrazione da parte della direzione aziendale. Una scelta discriminatoria, che colpisce alcuni reparti e chi, nel corso del contenzioso sulla ristrutturazione dello stabilimento nel nuovo progetto industriale, si è distinto ‘negativamente’, per determinazione e capacità di determinare conflitto, agli occhi del management.
Dopo il nulla di fatto di settimana scorsa cresce la frustrazione e la rabbia tra i lavoratori che si preparano a nuove giornate di lotta.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.