Il decreto Lupi arriva alla Camera: presidio sotto Montecitorio
Nella giornata si è tenuto inoltre, un presidio a Montecitorio. In parlamento si discuteva il dl Poletti sul lavoro (jobs act), altra misura che regala sfruttamento e precarietà nascosta dietro la retorica della flessibilità e dello sviluppo.
Mentre la battaglia sul piano casa è ancora aperta e continuerà domani con l’appuntamento a Montecitorio, il movimento ha già portato a casa una vittoria importante: quella ai danni del ministro Alfano. Il ministro che pretendeva di amministrare il centro storico di Roma come fosse una grande centro commerciale, ha dovuto arrendersi a due cortei che si sono presi il percorso che volevano.
In questo paese cresce un’opposizione sociale meticcia, irrappresentabile e che non ha più paura, che urla dalle piazze a gran voce: “Renzi stai sereno CI RIPRENDIAMO TUTTO!”.
13/05/2014
#nopianocasa #nojobsact #renzistaisereno #civediamolundici
MERCOLEDI’ 14 MAGGIO DALLE 14 FINO A FINE DISCUSSIONE PRESIDIO SOTTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CONTRO IL PIANO CASA.
Movimenti per il diritto all’abitare, contro precarietà e austerity
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.