La stazione di Torino Porta Nuova bloccata!
I lavoratori sono in presidio permanente alla stazione di Porta Nuova, protestano perchè resteranno a casa a causa della decisione di Trenitalia di interrompere il servizio sui treni notturni. Ieri sera sono saliti sui tetti della stazione ed è dovuta intervenire la Polfer, che comunque non ha fermato la protesta. Dopo le 22 i lavoratori sono scesi, ma hanno lasciato una tenda montata. Una seconda tenda infatti è stata montata nell’atrio principale della stazione, e lì i lavoratori vogliono restare, pretendendo risposte e soluzioni.
Anche questa battaglia è effetto dei tagli al trasporto pubblico, sono già dieci i licenziati tra i lavoratori del circuito degli appalti, ai quali si aggiungeranno i 63 della Wagon Lit. Una simile vertenza è già partita da qualche tempo a Roma, con i lavoratori che hanno partecipato alla contestazione dell’inaugurazione del Tav alla stazione Tiburtina, andando poi ad occupare uno stabile per continuare la mobilitazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.