La Val Susa paura non ne ha! Jacopo libero, liber* tutt*!
Questa mattina nell’ambito dell’operazione di polizia contro il movimento No Tav venisei persone sono state arrestate in tutta Italia. Tra di loro anche un nostro compagno a cui viene contestata la partecipazione alle giornate di resistenza di quest’estate in Val Susa. Jacopo, insieme a tanti altri studenti e studentesse, è sempre stato parte del movimento No Tav, così come di tante altre lotte nell’università e nella nostra città.
Tutt* insieme abbiamo sempre partecipato attivamente alle manifestazioni e alle giornate di mobilitazione in difesa del territorio valsusino, consapevoli che questa lotta va ben oltre la contrapposizione alla costruzione del treno ma è diventata simbolo della costruzione di un nuovo modello di sviluppo e un esempio per tutti i movimenti sociali che si stanno sviluppando nella crisi.
Tutt* insieme eravamo presenti in Val di Susa durante le giornate della Libera Repubblica della Maddalena, nelle assemblee e nelle grandi manifestazioni. Tutt* insieme eravamo a Chiomonte e non ci facciamo intimidire da chi cerca con vili operazioni poliziesche di fermare una lotta popolare che continua da 20 anni.
Come Collettivo Universitario Autonomo vogliamo esprimere la nostra vicinanza e il nostro sostegno a tutti i compagni colpiti da quest’operazione.
Jacopo libero, liber* tutt*!
Collettivo Universitario Autonomo (da www.cuatorino.org)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.