Lavoratori Tnt Orbassano in sciopero. Continua il blocco ai cancelli
Una settimana ricca di assemblee che ha dato vita alla decisione di iniziare lo sciopero all’alba di questa mattina, dove gli accessi allo stabilimento sono stati bloccati e continuano ad esserlo. Rilevante è anche l’adesione dei lavoratori allo sciopero: su 60 di loro, risulta che all’interno dello stabilimento stiano lavorando solo 15, sintomo di una determinazione nel percorso di lotta, rafforzata anche dalla rete di solidarietà nazionale con i facchini di altri stabilimenti della logistica. Tra le rivendicazioni portate avanti dai lavoratori, quella di far riconoscere il sindacato all’interno della cooperativa la quale ha invece portato un loro sindacato di parte per trovare consenso tra i lavoratori, cercando di spegnere le forme di protesta all’interno dello stabilimento.
I lavoratori e i solidali presenti da questa mattina fuori dai cancelli continuano quindi a rimanere in presidio, mentre hanno annunciato la volontà di non andarsene fino a quando le loro rivendicazioni non saranno ascoltate.. Per questo hanno indetto quindi un presidio permanente, mentre si preparano a passare la notte fuori dai cancelli per continuare a bloccare il passaggio dei mezzi.
Per info 348 2640440 per chi si volesse recare all’Interporto sud Orbassano (uscita lato tangenziale)
Ascolta la diretta di questa mattina dai cancelli della Tnt con Andrea (Radio Blackout):{mp3remote}https://dl.dropboxusercontent.com/u/15568591/tnt_orbassano_andrea.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.