Licenziamenti Misericordia: picchetti e blocchi stradali paralizzano il centro
Pisa – Si sono fatti sentire questa mattina i dipendenti della Misericordia di Pisa con l’organizzazione di un picchetto di fronte alla sede del Cep che si è poi trasformato in una manifestazione che ha bloccato i ponti dell’Arno paralizzando tutta la città.
I lavoratori e le lavoratrici della Misericordia, svolgono un lavoro fondamentale che riguarda tutta la cittadinanza che usufruisce del servizio sanitario e di trasporto di disabili, questa mattina sono riusciti a coinvolgere durante la manifestazione, i passanti che con motorini e biciclette si univano alla protesta.
Il corteo aperto dallo striscione preparato dagli ultras della Curva Nord ha raggiunto la Prefettura nella quale si teneva un incontro tra Prefetto e i sindacati confederali. I dipendenti hanno deciso in forma autonoma di incontrare il Prefetto scavalcando così la linea dei deludenti sindacati. Ovviamente l’incontro tra le Istituzioni e i lavoratori non ha portato nessun risultato favorevole, quindi i dipendenti hanno deciso di uscire e tornare nella sede del Cep dove si riuniranno in assemblea per decidere le prossime date della mobilitazione che vorranno portare avanti.
Inoltre i contratti di solidarietà scadranno il 30 giugno prossimo, prevedono la dimunuzione di orario da 36 a 24 ore, stanno per scadere perchè la Misericordia ha deciso di non rinnovarli. La lotta contro i licenziamenti è solo all’inizio.
Seguiranno aggiornamenti e come sempre la redazione di Infoaut sarà al fianco di chi ha deciso di non abbassare la testa contro i licenziamenti e i debiti creati dagli amministratori della Misericordia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.