Licenziata perché incinta.
Riportiamo una parte del comunicato della Cgil di Modena:
Il sindacato segnala il caso di una lavoratrice che ha perso il posto di lavoro dopo aver annunciato al datore di lavoro di aspettare un bambino
Comunica al datore di lavoro di essere incinta e perde il posto. E’ il caso denunciato dalla Filcams-Cgil di Modena, che promette battaglia per difendere la lavoratrice e, alla vigilia dell’8 marzo, per garantire “le tutele ampie dell’articolo 18 anche alle lavoratrici assunte in piccole realtà imprenditoriali”. Si tratta di una di una donna licenziata perchè incinta, una donna che “dopo quattro anni di apprendistato – racconta il sindacato – aveva avuto la soddisfazione della conferma a tempo indeterminato”. Un paio di settimane dopo, però, la lavoratrice ha comunicato di essere incinta al datore di lavoro, “una donna”, “è stata licenziata” e “per di più ha subito ingiurie verbali e accuse di ogni tipo”. Per questo motivo, “la Filcams-Cgil – conclude il comunicato – si impegnerà per difenderla e garantire i suoi diritti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.