Livorno, il Prefetto non blocca gli sfratti. Quattro picchetti in una settimana
Decine di famiglie, anche con bambini, saranno sfrattate dalle proprie abitazioni senza nessuna assistenza da parte della Prefettura né tanto meno da parte del comune. Gli uffici tecnici stanno comunicando alle famiglie che si presentano in via Pollastrini la mancanza di qualsiasi soluzione anche solo temporanea.
Per quanto riguarda il riutilizzo della Chiccaia la votazione della nuova delibera è prevista non prima dell’otto febbraio. Dopo di ché ci vorranno ancora dei giorni per permettere ai tecnici di eseguire dei sopralluoghi. In ogni caso non saranno più di 20 gli alloggi da assegnare. Un numero totalmente insufficiente.
Per questa settimana sono previste 4 esecuzioni con forza pubblica e altrettanti picchetti organizzati da sindacato Asia e comitato diritto all’abitare:
Mercoledì 3 febbraio dalle ore 9:00
Via Palestro 68, un nucleo familiare di 4 persone con 2 minori
Via Guerrazzi 65, un nucleo familiare di 5 persone con 1 minore
Giovedì 4 febbraio dalle ore 9:00
Piazza II Giugno, nucleo familiare di 4 persone con 2 minori
Venerdì 5 febbraio dalle ore 9:00
Via dell’arena Alfieri 21, un nucleo familiare di 6 persone tra cui un neonato e una anziana novantenne
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
abitarecasaChiccaialivornooccupazioneprecariatosfrattiTiziana Costantino