Nessuno spazio ai fascisti
Le strategie di marketing di Casa Poud provano a farsi più aggressive nella città di Palermo, e il Media Center Mondadori si fa vetrina di questi fascisti.
Venerdì pomeriggio verrà presentato alla libreria Mondadori della centralissima via Ruggero Settimo il nuovo libro di Domenico Di Tullio “Nessun dolore”. Alla presentazione, oltre all’autore parteciperà anche Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia e Francesco Vozza, uno dei capetti di CasaPound Palermo.
La Palermo antifascista non accetta una simile provocazione e, dopo un’assemblea di varie realtà antifasciste, ha indetto un presidio di fronte la libreria per evitare che si possa tenere, nel cuore della città, una manifestazione di stampo fascista che, come anche in altre occasioni, cerca di dare una nuova immagine a questo modello politico e culturale, che cerca di rinnovare, agendo sotto mentite spoglie, vecchi sentimenti di odio, omofobia, razzismo e sessismo. “Inaccettabile è tutto questo, inaccettabile e che la Mondadori si faccia promotrice della becera operazione publicitaria di CasaPound promuovendo il suo romanzucolo ed ospitando personaggi del (infimo) calibro di Iannone nella nostra città.” Questo è quanto affermato dai partecipanti all’assemblea che si è tenuta oggi presso la Facoltà di Lettere, pronti al presidio di giorno 11.
Continueranno in questi giorni ad esprimere il loro dissenso verso la casa editrice, che si fa di parte in questa occasione, una parte che gli antifascisti non possono e non vogliono accettare.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.