
Nuova giornata di lotta all’Ikea di Piacenza
Di pari passo all’aumentare dei numeri all’interno dei picchetti, sono aumentati i camion bloccati che hanno letteralmente bloccato il polo logistico di Piacenza costringendo a un “duro lavoro” la polizia intervenuta nel vano tentativo di sistemare le cose ma soprattutto costretta a guardare impotente l’efficacia dei blocchi messi in piedi dai facchini. La giornata si è poi conclusa a fine mattinata, con lo scioglimento dei blocchi per riversarsi in assemblea e decidere i prossimi appuntamenti di lotta.
Non possiamo non segnalare quello che è avvenuto nei giorni precedenti a questa nuova azione di lotta. Diversi lavoratori e delegati del S.I. Cobas hanno ricevuto minacce e subito sabotaggi alle proprie macchine. Un segnale che potrebbe essere inquietante, ma che in realtà evidenziano l’efficacia delle lotte che si stanno portando all’interno del mondo della logistica e che lentamente cominciano ad avere nuovi sbocchi e prospettive.
Picchetti duri ma che ancora una volta con il sorriso sulle labbra, nonostante manganelli, minacce e sabotaggi rivolti ai lavoratori hanno costretto il colosso svedese nuovamente a mettersi in ginocchio!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.