Operai Alcoa a Cagliari: scontri all’assessorato del lavoro
Secondo quanto riportato dagli stessi manifestanti gli operai Alcoa sono arrivati davanti all’Assessorato del Lavoro in maniera tranquilla soprendendo però le forze dell’ordine. Infatti gli operai si sono visti aprire un estintore da parte di un agente della digos il quale ha successivamente ordinato di caricare i manifestanti. Un altro operaio, sbattuto contro una vetrata, spaccandola, è stato poi manganellato e in seguito portato in questura. Dopo ulteriori momenti di tensione con la polizia i manifestanti si sono diretti verso la questura per chiedere il rilascio del compagno fermato. Attualmente l’operaio trattenuto è stato rilasciato.
Nel video la testimonianza di un operaio e la rabbia dei manifestanti contro il funzionario della digos che viene messo in fuga davanti alle telecamere.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.