Ostia: palestra lidense solidale con scuola popolare Handala
Siamo felici che in un quartiere periferico come quello di Ostia Nuova, la pratica della riappropriazione e dell’autogestione degli spazi trovi un nuovo baluardo.
Non nascondiamo un pò di orgoglio in questa nuova avventura, perché, sia come esperienza di Palestra Popolare, sia come primo spazio di autorganizzazione a Ostia Nuova, ci sentiamo fieramente complici e “apripista” nell’apertura delle serrande a Piazza Gasparri. Con la presenza nel nostro quartiere di una realtà come quella della Scuola Popolare troviamo nuovi alleati nella lotta quotidiana che affrontiamo da ormai un anno: la lotta della riappropriazione degli spazi vitali nelle nostre strade, autonomia delle scelte e indipendenza da istituzioni latitanti nei nostri territori.
Auguriamo ogni fortuna a questa nuova esperienza di autogestione e da buoni fratelli maggiori assicuriamo la nostra solidarietà.
Ad Maiora!
PALESTRA POPOLARE LIDENSE (Ostia periferia di Roma)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.