Parma: sgombero e resistenza dei facchini della Bormioli (Fidenza)
I lavoratori in assemblea, con i Si Cobas, hanno detto no, continuando con lo sciopero e il picchetto fino ad ottenere le condizioni prima che entrasse il nuovo consorzio con la sua cooperativa.
Stamattina, venerdì, fuori dalla Bormioli è arrivata la Celere.
AGGIORNAMENTO – Ore 15.00: in Questura sono in corso le procedure di identificazione dei facchini e dei compagn* mentre fuori si sta formando un nutrito presidio di solidali.
La corrispondenza con Bufo, della rete Diritti in Casa dall’interno della Questura:
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2016/01/bufo-aggiornamento-parma-bormioli.mp3{/mp3remote}
Ore 13.20: facchini e solidali sgomberati con la forza dalla celere, vengono ora portati in questura a Parma. L’appello per un presidio solidale fin da ora sotto la Questura.
La corrispondenza con Pietro, della rete Diritti in Casa, raggiunto direttamente sul blindato della Polizia che lo sta conducendo in Questura a Parma:
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2016/01/rec0108-131657.mp3{/mp3remote}
Ore 11.40: la resistenza dei facchini e dei solidali prosegue. I lavoratori sono incordonati e resistono al tentativo di sgombero della polizia.
Ascolta la nuova corrispondenza con Pietro della Rete Diritti in Casa:
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2016/01/pietro-presidio-fidenza.mp3{/mp3remote}
Ore 11: da Fidenza (Parma) Pietro, della Rete Diritti in Casa, che ha portato la propria solidarietà attiva ai facchini.
Ascolta o scarica la corrispondenza realizzata attorno alle ore 11:
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2016/01/rec0108-111618.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.