Pisa: prosegue il progetto di autorecupero delle case abbandonate di Sant’Ermete. Il Comune non si presenta all’incontro
A Pisa prosegue il progetto di autorecupero delle case di Sant’Ermete portato avanti dalla comunità e i suoi abitanti.
Le palazzine a edilizia residenziale pubblica della frazione di Pisa contano un centinaio di appartamenti dei quali 40 sono vuoti da anni: case popolari lasciate libere da chi si è trasferito in altri alloggi più moderni di housing sociale costruiti nei dintorni; case popolari non più riassegnate dal comune di Pisa, mentre nel frattempo gli sfratti aumentano sempre di più.
Il comitato del progetto di autorecupero delle case di Sant’Ermete ha ridato vita a questi alloggi e questo mercoledì 15 marzo è andato alle porte del Comune di Pisa per mostrare l’avanzamento dei lavoro e la rinascita della comunità. Era previsto un incontro con Apes (Azienda Pisana di Edilizia Residenziale) e il Comune, che non si è presentato. Ce ne parla Kevin, del progetto di autorecupero della comunità di Sant’Ermete. Ascolta o Scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.