Prendo Casa blocca un nuovo sfratto
Questa mattina, fin dalle 7,00 una trentina tra militanti e simpatizzanti di PrendoCasa Modena si sono dati appuntamento in via Carteria, pieno centro cittadino con l’obiettivo di fare un presidio per bloccare uno sfratto in una casa di proprietà del Comune, affittata a una famiglia immigrata, colpevole come al solito solo di essere povera. Tra l’altro questa famiglia non chiedeva nemmeno una sistemazione di lunga durata, ma solo una proroga del contratto di pochi mesi, essendo già intenzionata a cambiare alloggio.
Da notare come anche questa volta la risposta del Comune a chi chiede un aiuto è sempre molto chiara: NO!
Mattinata tranquilla per i compagni, solo una comparsata degli agenti della D.I.G.O.S., che, vista la situazione non è intervenuta ed ha probabilmente informato Ufficiale Giudiziaro e forze dell’Ordine della presenza dei compagni e quindi diffidato l’intervento.
Finora ancora situazione molto tranquilla, seguiranno aggiornamenti.
LA CASA E’ UN DIRITTO, E NOI CE LO PRENDIAMO!!!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.