Roma. Contro il Piano Casa, il mondo di sotto si riprende la città
Arrivati a porta pia, insieme a studenti, facchini e solidali siamo andati alla sede di legacoop, un’altro simbolo di come chi ci governa si preoccupa solo di tutelare i propri interessi clientelari sulla pelle di quelle migliaia di lavoratori costretti nei magazzini della logistica in condizioni di vera e propria schiavitù.
Dopo l’occupazione della sede Pd della scorsa settimana queste tre giornate di mobilitazione che si aprono oggi, sono un’altra occasione per unire le lotte e tornare nelle strade, a rivendicare una città per tutti, a urlare con forza che le case popolari e gli stabili occupati non si toccano, che ogni SGOMBERO SARÀ UNA BARRICATA! come ha dimostrato il tavolo di trattativa che abbiamo strappato oggi, non c’è alcun interesse reale da parte di queste persone a risolvere la situazione di emergenza in cui vivono tantissimi individui, ma noi abbiamo ben chiaro qual’è la strategia per uscire dalla crisi.
Contro chi ci affama e ci divide, contro chi specula sulle teste di chi non ha niente, continueremo a lottare giorno dopo giorno, riprendendoci tutto quello che ci spetta! il modo di sopra non ci fa paura, lo assalteremo! rimandiamo al mittente il piano casa del governo Renzi, che con i suoi articoli 3-4-5 sancisce il definitivo smantellamento del diritto ad un alloggio, parlando di asta di case popolari, svendita del patrimonio pubblico, diniego delle residenze e quindi dei servizi essenziali per chi vive in uno stabile occupato. rimandiamo al mittente gli scioperi generali dei sindacati confederali decisi a tavolino coi padroni, convinti che i diritti si conquistano a spinta siamo pronti a mobilitarci anche domani, in concomitanza al corteo della cgl le lotte reali saranno in piazza, a bloccare la città. NON UN PASSO INDIETRO!
APPUNTAMENTI:
H 9.00 PIRAMIDE CONCENTRAMENTO DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE
H 9.00 PIAZZA DELLA MINERVA CONCENTRAMENTO STUDENTI UNIVERSITARI
H 8.00 VIA DI SALONE SCIOPERO GENERALE MAGAZZINI LOGISTICA
H 9.00 PORTA PIA CONCENTRAMENTO MOVIMENTI PER IL DIRITTO ALL’ABITARE
Movimenti per il diritto all’abitare
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.