Roma, diecimila in corteo verso la Prefettura. Liberi tutti!
Successivamente il presidio di Porta Pia si è trasformato in un corteo selvaggio che ha attraversato la città ingrossandosi sempre più ed arrivando a contare più di diecimila persone che hanno letteralmente bloccato la capitale per alcune ore. La manifestazione partita dalla piazza in cui la sollevazione e l’assedio hanno avuto inizio ha sfilato al grido di “liberi tutti subito” alla volta di via del Tritone, dove lo scorso 31 ottobre le migliaia di persone che assediavano la conferenza stato-regioni furono bloccate dalle forze dell’ordine. Anche quest’oggi il corteo ha rivendicato e strappato la libertà di movimento nonostante l’imponente militarizzazione predisposta in tutto il centro della capitale, sostando prima sotto il Consiglio Superiore della Magistratura di piazza Indipendenza e poi in via del Tritone.
La manifestazione si è poi conclusa in serata davanti ad una blindatissima Prefettura dopo un lungo corteo carico di rabbia e determinazione che ha ribadito la volontà di non fare un passo indietro di fronte alle intimidazioni di questa mattina e di voler continuare a percorrere tutti assieme il percorso di lotta intrapreso col 19 ottobre esigendo l’immediata liberazione di tutti gli arrestati.
Il prossimo appuntamento è per questo sabato alle 15 per il corteo a Ponte Galeria al grido di “mai più Cie!”.
…la #sollevazione continua! Liberi tutti!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.