Roma: occupazione del Freccia Club ad oltranza!
Questa mattina intorno alle ore 12, abbiamo occupato il freccia rossa club all’interno della stazione termini di Roma, il principale snodo ferroviario della capitale. Contemporaneamente in tutte le città ci sono state altrettante azioni all’interno delle stazioni. Siamo in presidio permanente e stiamo comunicando a tutta la città di raggiungerci al più presto.
La manifestazione del 19 Ottobre è un’importante occasione per tutti e tutte per scendere in piazza ed esprimere il proprio dissenso contro il governo delle larghe intese e le politiche di austerity dettate dall’Europa. Le misure varate in questi anni dopo la crisi economica e quelle che sono attualmente al vaglio in parlamento, continuano ad impoverire le classi meno abbienti del paese, aumentando il divario tra ricchi e poveri. Allo stesso modo avviene per la gestione Trenitalia che
è mirata ad un innalzamento costante del prezzo del biglietto e alla creazione di servizi di serie A e di serie B. Oggi abbiamo occupato proprio uno di questi luoghi privilegiati al quale è possibile accedere solamente se autorizzati come clienti dei treni ad alta velocità.
Noi vogliamo ribadire che le persone in questo paese hanno il diritto di muoversi liberamente. Trenitalia in questo momento sta impedendo la partecipazione alla mobilitazione del 19 ottobre. Sembra che solo chi ha la possibilità di mettere a disposizione ingenti risorse, come i partiti e i sindacati confederali, hanno la possibilità di esprimere un dissenso. Noi, lontani dalle logiche partitiche vogliamo esprimere il nostro punto di vista e l’assedio ai palazzi del potere. La mobilitazione deve essere garantita necessariamente a tutte le persone che non possono permettersi un biglietto a cinquanta euro andata e ritorno. Il diniego di questa possibilità significa palesemente che le persone più colpite dalle politiche di austerity, sono le stesse che non possono manifestare e non possono esprimere il proprio dissenso.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.