Sciopero alla New Holland, gruppo Fiat, di Modena
Lunedì i lavoratori della New Holland, settore del gruppo Fiat, che produce trattori, dopo le solite assemblee, fatte unitariamente anche con lo stabilimento di San Matteo, stabilimento che conta 400 dipendenti, partiranno con uno sciopero per protestare contro la mancata erogazione del premio di risultato.
Il settore dei trattori ha risentito in misura minore degli effetti della crisi, rispetto a tutto il settore auto di Fiat, e lo dimostra il fatto che nei mesi scorsi sono stati confermati molti interinali e fatte richieste di straordinario comandato, ed è proprio a fronte di tutto questo che i lavoratori, dopo due anni di lavoro a regime e ritmi sostenuti, hanno deciso di incrociare le braccia, per ottenere quel premio che gli spetta di diritto.
L’iniziativa di lotta si articolerà durante tutto l’arco della giornata: dalle 6 alle 8, le prime due ore del turno di lavoro, per proseguire con un presidio dei cancelli aziendali dalle 8 alle 10, con annesso blocco delle merci; lo sciopero interesserà i lavoratori del turno centrale, dalle 14 alle 16.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.