Sciopero nazionale per Adil dei lavoratori della logistica. Bologna: protesta operaia dalla D’Amora, padrone dell’autista che ha ucciso Adil
In ricordo di Adil e di tutti i proletari che sono morti e continuano a morire ogni giorno in nome del profitto, contro le violenze padronali e l’attacco al diritto di sciopero, il SI Cobas ha proclamato per oggi, giovedì 24 giugno, 4 ore di sciopero nazionale in tutto il comparto del trasporto-merci e logistica.
A Bologna, già oggi i lavoratori della logistica hanno fatto 4 ore di sciopero in tanti magazzini, anche organizzando cortei operai di protesta contro la repressione e le violenze delle lotte (vedi qui).
Dal magazzino D’Amora – il padrone del camionista che venerdì scorso ha assassintato Adil dal Lidl di Biandrate (NO) – i lavoratori hanno organizzato un presidio operaio di solidarietà per Adil (vedi qui).
Da Si Cobas
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.