Campi Bisenzio: tentativo di sgombero al presidio di MondoConvenienza.
Questa mattina la polizia si è presentato al presidio di via Gattinella a Campi Bisenzio, deposito di Mondo Convenienza, con l’intenzione di procedere allo sgombero dei lavoratori in sciopero da 100 giorni.
Di seguito le informazioni riportate dal sindacato Si Cobas Prato Firenze in merito alla situazione attuale.
Attualmente il tentativo di sgombero della polizia è fermo. Decine di cittadinə solidali stanno arrivando davanti ai cancelli, insieme alla Regione Toscana e al sindaco di Campi Bisenzio. Pretendiamo che queste operazioni vergognose dirette contro il diritto di sciopero, i diritti dei lavoratori e un presidio che migliaia di persone con le loro donazioni hanno contributo a costruire, si interrompano. Non è accettabile, di fronte a un’azienda sotto processo per sfruttamento e caporalato che calpesta sistematicamente i diritti di facchini autisti e montatori in tutta Italia, che diserta i tavoli di trattativa regionali e che ad oggi continua a rifiutarsi anche solo di inserire un marcatempo in azienda. Invitiamo tuttə a raggiungerci in via Gattinella, la giornata di lotta prosegue fino alla vittoria.
Qui il video di questa mattina.
Dall’8 al 15 settembre è stata indetta una mobilitazione nazionale diffusa sui territori, dalla Sicilia al Piemonte, per dare visibilità alla lotta dei lavoratori in sciopero attraverso iniziative davanti ai punti vendita del colosso dei mobili, ai cancelli delle aziende, in solidarietà ai picchetti. A Prato si darà il via alla “call to action” con una manifestazione sabato 9 settembre.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.