Solidarietà dalla Verdi 15 ai No Tav arrestati!
Questa mattina una nuova operazione della procura di Torino ha colpito 19 NoTav a seguito dell’occupazione il 24 agosto scorso della sede della ditta GeoValsusa, implicata nei lavori di costruzione del cantiere di Chiomonte e nella devastazione della Val Clarea e che annovera fra i suoi soci personaggi distintisi, già in passato, per falsi in bilancio e malaffare. L’occupazione della sede della ditta mirava infatti proprio a denunciare e contestare la complicità dell’impresa con la depredazione e militarizzazione del territorio valsusino.
Tra gli arrestati anche alcuni studenti e studentesse della Verdi Occupata insieme ai quali abbiamo condiviso tantissimi momenti di lotta e di crescita collettiva. Le zelanti risposte di procura e questura ci dimostrano, ancora una volta, quale sia la posta in gioco: nel movimento NoTav, così come nella Verdi Occupata, ciò che si tenta, inutilmente, di colpire sono le esperienze collettive che costruiamo per difendere i territori e la qualità delle nostre esistenze. La depredazione dei nostri ambienti e condizioni di vita è il comune denominatore delle politiche portate avanti trasversalmente ad ogni formazione partitica (al Comune, come in Regione, come nel Governo dei tecnici) in accordo con gli interessi degli speculatori privati; contro queste politiche ogni giorno lottiamo come studenti e come NoTav!
Esprimiamo la nostra solidarietà a tutt* i/le NoTav arrestat*!
Liberi tutti!
Verdi Quindici Occupata
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.