Torino, la Verdi15 resiste e rilancia
Man mano che lasciavano finalmente le stanze della caserma i ragazzi e le ragazze della Verdi15 hanno raccontato con rabbia le vessazioni, le botte, le denigrazioni e gli insulti infami di cui sono stati oggetto per tutto il tempo dello sgombero da parte dei solerti agenti della Questura impegnati a sfondare l’ingresso della residenza occupata. Di seguito alcune testimonianze significative rilasciate da due degli occupanti al momento del loro rilascio:
Nel frattempo in tutta Italia si moltiplicavano i messaggi di solidarietà da parte di altre realtà in lotta, dagli studentati autogestiti al movimento No Tav:
Il comunicato di solidarietà del movimento No Tav
Il comunicato di solidarietà dello studentato occupato Taksim di Bologna
Il comunicato di solidarietà dello studentato autogestito Hpo di Palermo
Il comunicato di solidarietà del collettivo Prendocasa di Torino
Il comunicato di solidarietà di Spot studentato autogestito e Cua Pisa
Ad un anno dal primo sgombero subito, al quale rispose con due nuove occupazioni, oggi la Verdi15Occupata torna a mandare un messaggio forte e chiaro: non è finita qua!
L’appuntamento è per le 20.30 in piazza Santa Giulia, a Torino, per un corteo di solidarietà per le vie del quartiere Vanchiglia. Seguiranno aggiornamenti.
Pablo e Paul liberi subito!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.