Torino: presidio al Tribunale in solidarietà con i licenziati politici Safim
Mercoledì 14 giugno presidio al Tribunale di Torino per sostenere i 4 delegati sindacali licenziati dalla Safim: chi tocca uno tocca tutti!
Il testo dell’appello dei S.I. Cobas Torino [qui l’evento Facebook]:
Ci ritroveremo davanti al Tribunale di Torino per sostenere i quattro delegati sindacali licenziati dalla Safim dopo aver denunciato all’Ispettorato del Lavoro di Torino l’azienda.
Mahmoud, Amid, Said, Mohamed da anni in lotta alla Safim di None (azienda della logistica alimentare per i gruppi Dimar, Mercatò, Famila, ecc.) insieme a molti altri loro compagni di lavoro, ai lavoratori del sindacato Sicobas e ai tanti solidali per chiedere condizioni salariali e di lavoro dignitose, affronteranno la prima udienza del processo che hanno deciso d’intentare contro la Safim, per riavere il posto di lavoro che hanno perso a causa del comportamento anti-sindacale della Safim.
Ricordiamo che la Safim, a cavallo tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, nelle stesse settimane in cui ha licenziato i quattro delegati ha anche denunciato una trentina di lavoratori della Safim e del Sicobas per uno sciopero da loro realizzato circa un anno fa insieme a altri lavoratori e solidali: a condurre le indagini sono i pm Padalino e Rinaudo.
Chi tocca uno tocca tutti!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.