Afghanistan, parà italiano ucciso in operazione di guerra
Un altro soldato del contingente italiano in Afghanistan è stato ucciso nel corso di uno scontro a fuoco a Bala Murghab. Altri due militari della nostra missione sono rimasti feriti, uno è in condizioni critiche. I militari erano entrati nel villaggio per cercare esplosivi, poi, all’uscita della zona controllata, attorno alle 4 (ora italiana) hanno cominciato a sparargli contro. L’attacco è avvenuto durante un’operazione congiunta tra militari italiani e forze afgane nella zona a nord ovest della valle di Bala Murghab. Con la morte di Tobini sale a 41 il numero dei militari italiani caduti in Afghanistan.
Nel frattempo, al di là delle lagne sul ‘costo della missione’ (capofila la Lega Nord), il ddl sulle guerre si appresta ad essere votato e avallato dal Parlamento (…).
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.