
Afrin festeggia l’arrivo della carovana solidale partita da Aleppo [video]

Un nuovo video inviatoci da Jacopo, compagno torinese che si trova nel cantone di Afrin, dal quale sta svolgendo un costante e prezioso lavoro di informazione su quanto sta accadendo dall’inizio dell’aggressione turca contro il cantone.
Afrin, 19 febbraio 2018: la resistenza di popolo del cantone contro l’offensiva militare guidata da Erdogan è giunta al 31esimo giorno. Un mese in cui l’esercito di Ankara non è riuscito a realizzare nessun avanzamento significativo, nonostante continui e sanguinosi attacchi contro il cantone, durante i quali contro i civili sono state utilizzate anche armi chimiche vietate dalle convenzioni internazionali.
Le immagini che seguono mostrano le strade di Afrin gremite da una manifestazione per festeggiare e accogliere l’arrivo di una carovana solidale di 700 persone, giunte da Aleppo per sostenere la resistenza e la popolazione di Afrin. Mentre la manifestazione era in corso, a breve distanza l’esercito turco bombardava la città.
#DefendAfrin #EverywhereAfrin
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.