Attacco in massa di coloni a nord-ovest di Ramallah
Ramallah-PIC. Decine di coloni hanno attaccato i residenti palestinesi e le loro proprietà nel villaggio di Mazra’a, a nord-ovest di Ramallah, mercoledì sera.
da InfoPal
Residenti locali hanno sofferto per l’inalazione di gas lacrimogeno dopo essere stati attaccati dalle forze di occupazione israeliane (IOF) mentre affrontavano l’aggressione dei coloni.
Gran parte della montagna di Jabal Harasha nella Mazra’a occidentale è stata incendiata durante l’attacco.
Nel frattempo, è entrato nel 25° giorno l’assedio dell’esercito di occupazione israeliano al villaggio occupato di Mughayir, nella parte orientale di Ramallah.
Posti di blocco improvvisati sono stati istituiti di recente dalle IOF agli ingressi principali del villaggio, costringendo i residenti locali a utilizzare percorsi lunghi e accidentati per raggiungere luoghi di lavoro e scuole.
Il villaggio e i suoi abitanti sono esposti a ripetuti attacchi dei coloni. In diversi incidenti, coloni hanno devastato gli uliveti e attaccato più volte gli agricoltori e le loro proprietà.
I coloni avevano compiuto un attacco incendiario alla moschea del villaggio nel 2014.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.