Il sito del New York Times nelle mani del Syrian Electronic Army
Gli hacker filo siriani hanno colpito il sito del quotidiano statunitense, quello di immagini twimg.com ed il dominio britannico di Twitter. Minacciate ritorsioni anche contro l’Huffington Post.
Non è la prima volta che il SEA si rende protagonista di azioni tanto eclatanti: Washington Post, Telegraph ed Al Jazeera sono solo alcuni degli obbiettivi finiti sulla sua lista. La sua operazione più celebre porta però la data del 23 aprile di quest’anno: allora, dopo aver violato l’account twitter dell’Associated Press, gli hacker avevano diffuso la (falsa) notizia di due esplosioni verificatesi alla Casa Bianca in cui era stato coinvolto anche il presidente Barack Obama. A farne le spese gli indici di Wall Street, crollati a picco dopo la diffusione della notizia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.