Manifestazioni in tutto il Messico per i 43 studenti scomparsi a Iguala
A tre mesi di distanza dalla scomparsa dei 43 studenti di Ayotzinapa, i famigliari degli studenti così come gran parte della popolazione continua a non arrendersi nella ricerca della verità.
L’indignazione che continua a mostrarsi nei confronti del presidente Pena Nieto non si ferma quindi neanche nel periodo natalizio, e la popolazione locale ha voluto mandare un messaggio chiaro al presidente messicano. Diverse iniziative di solidarietà si sono svolte anche in altre città statunitensi e messicane, come ad Iguala, dove i famigliari degli studenti hanno fatto irruzione nel quartiere militare. Le manifestazioni si sono svolte inoltre in un clima di tensione dovuto ad arresti arbitrari di persone che si recavano alla manifestazione, soprattutto a Cancun, dove due persone sono state portate in commissariato senza nessuna accusa.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.