Palestina:Leila Khaled: Alziamo anche le nostre voci per Afrin
“Alziamo anche la nostra voce contro la guerra in Afrin. Le guerre non promuovono la vita ma conducono alla morte “, ha detto Leila Khaled al Congresso HDP ad Ankara.
Leila Khaled, uno dei massimi esponenti del Fronte popolare per la liberazione della Palestina, ha anche partecipato al terzo congresso del Partito democratico popolare (HDP) che si è tenuto ad Ankara domenica sotto lo slogan “Speranza, coraggio, determinazione”.
Di seguito presentiamo il discorso di Khaled, che ha dato al pubblico nella sala congressi completamente piena.
“Vi ho portato saluti dal popolo palestinese. Il segretario generale del Fronte popolare per la liberazione della Palestina si trova in una prigione israeliana. Saluto tutti i nostri prigionieri, i nostri compagni e Selahattin Demirtas e i suoi compagni.
Le prigioni non hanno identità. Sono tutte uguali e sono lì per ostacolare la democrazia e la libertà. L’abbiamo imparato nele prigioni francesi. In solidarietà con voi, distruggeremo tutte le prigioni del mondo e costruiremo centri culturali e scuole al loro posto.
Oggi ad Ankara ho visto due scene diverse. Da una parte tutti i poliziotti che circondavano la sala congressi e riempivano le strade. La stessa immagine che vediamo in Palestina. Ma d’altra parte ho visto qui i popoli della Turchia e del Kurdistan. Le voci che salgono in questa stanza annegheranno le catene di tutte le prigioni e diventeranno l’eco delle voci di tutti i popoli.
Ovunque ci sia colonialismo, oppressione e violenza, la resistenza guadagnerà forza. State resistendo. Voi siete la voce di coloro che resistono al colonialismo. Vi saluto a nome dei combattenti palestinesi. Alziamo anche la nostra voce contro la guerra in Afrin. Le guerre non promuovono la vita ma conducono alla morte. I popoli costruiscono la vita e il futuro. Da questa stanza saluto tutti i popoli resistenti “.
Articolo originale: https://anfenglish.com/news/leila-khaled-we-also-raise-our-voices-for-afrin-24873
Tradotto in automatico e revisionato
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.