Roma: manifestazione per la libertà del leader curdo Ocalan e a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma
“Il tempo è arrivato, libertà per Ocalan! Pace in Kurdistan!”, sono le parole d’ordine del corteo che ha sfilato sabato 11 febbraio a Roma e indetto da Rete Kurdistan, dall’Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia e dalla comunità curda in Italia.
Una manifestazione contro l’isolamento imposto al leader del popolo curdo Abdullah Ocalan, contro le incarcerazioni politiche in Turchia, ma anche per denunciare il mancato supporto umanitario turco alle popolazioni colpite dal terremoto. In piazza era anche presente la Mezzaluna rossa Kurdistan Italia, che sta raccogliendo fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Il collegamento dalla piazza e le interviste realizzate da Annina, nostra collaboratrice e autrice delle trasmissioni Parole e Il Mondo Nuovo sulle frequenze di Radio Onda d’Urto. Ascolta o Scarica
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.