
Gli abitanti di Bagnoli e dei Campi Flegrei denunciano la mancata prevenzione e vengono caricati
Gli abitanti di Bagnoli, dei Campi Flegrei e tanti solidali da Napoli oggi oggi erano in piazza per denunciare che nel territorio, dove ci sono più di 400 sfollati e dominano incertezza e paura per il futuro, si tiene un comizio elettorale presso Città della Scienza.
Gli abitanti sono stati caricati dopo esser bloccati da un impressionante dispiegamento di polizia su via Coroglio. La volontà era di portare ai ministri i cuscini delle notti insonni e uova per ricordare che, se il bradisismo è naturale, la frittata è la totale assenza in questi decenni degli interventi di prevenzione e di messa in sicurezza del territorio.
Il corteo ha resistito alle cariche e resta in presidio. Torneremo nelle strade del quartiere per tranquillizzate gli abitanti.
Ribadiamo in sintesi le nostre rivendicazioni a partire da una legge speciale ad hoc per i Campi Flegrei che possa finanziare:
– Messa in sicurezza di tutto il territorio flegreo a carico dello Stato
– Hotspot e luoghi davvero attrezzati per poter accogliere le persone (anche bambini e disabili) durante e dopo le scosse
– Sostegni economici per chi ha perso o sta perdendo il lavoro
– Soluzioni dignitose per chi è sfollato e falsamente “allontanato volontariamente”
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
campi flegreicarichemessa in sicurezza dei territorinapolisfollatiterremoto