Usa, un nuovo video mostra la brutalità della polizia
In questo caso è una ragazza di 16 anni ad essere suo malgrado immortalata nella ripresa mentre viene duramente pestata da un agente. Terrance Saulny è il nome dell’ufficiale che in un carcere minorile di New Orleans si sfoga contro l’adolescente nera, che si vede chiaramente nè provocare nè emettere alcuna resistenza alla volontà del poliziotto di ammanettarla.
E’ evidente ad ogni modo come le sbandierate retoriche di Obama di mettere un freno agli abusi polizieschi si scontri come una realtà in cui l’impunità è la regola e le violenze proseguono indisturbate. I casi di Michael Brown, Tamir Rice, Amadou Diallo (solo per citarne alcuni) hanno però evidentemente smosso, grazie alla maggiore circolazione delle notizie e all’interazione tra streets and net, molte coscienze; la rabbia della popolazione nera non smette di covare, e quanto continua a succedere con cadenza quotidiana nelle strade americane potrebbe prima o poi non essere più tollerato, come discutevamo ad esempio in questo articolo.
Di seguito il video di cui parliamo nell’articolo:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.