InfoAut
Immagine di copertina per il post

#15 ottobre. Oltre a devastazione e saccheggio, tentato omicidio

il 7 gennaio sono stato condannato in primo grado a 6 anni di reclusione per gli scontri del 15 ottobre a Roma, premeditatamente ed ingiustamente.

La macchina della repressione,ora, si accanisce ancora su di me, notificandomi un altro capo d’accusa…tentato omicidio nei confronti dello sbirro Tartaglione, conducente del blindato dato alle fiamme.

Ancora una volta,la borghesia imperialista, mette in risalto gli alti valori (da loro intesi), di mezzi blindati e divise, a scapito  di chi ogni giorno deve fare i conti con la povertà e la dignità ormai persa, a causa dell’avidità bancaria che siede da troppi anni nelle aule del potere.

Un carabiniere asservito e ferito, vale molto di più delle centinaia di manifestanti col volto coperto di sangue….chi darà loro giustizia?

Un blindato, usato come mezzo per investire i manifestanti, vale 6 anni di reclusione.

Il giustizialismo pepetrato dalle varie magistrature, tende ad intimidire,con pene esemplari, tutti coloro che vogliono scendere nelle piazze per riappropiarsi dei diritti che,i soliti noti, hanno calpestato e stracciato.

Non ho fiducia nella giustizia italiana, giustizia sommaria costruita dentro palazzi che cospirano contro la sovranità del popolo, difendendo il capitale privato ed il potere monetario della BCE.

Quando a vincere è sempre l’ingiustizia, allora c’è dittatura, e la dittatura dei nostri tempi si chiama democrazia.

Io ho ripudiato la dittatura fascista, oggi ripudio la dittatura democratica, sperando che domani a governare il nostro paese ci sia il socialismo.

Ho sempre lottato, e sempre lotterò, affinchè il socialismo prenda potere, perchè solo tramite esso non esisteranno disuguaglianze sociali, ricchi e poveri, ingiustizie, sistema bancario privato, fascismo, ecc.

Oggi con la democrazia esiste l’esatto contrario del volere socialista e ne paghiamo le conseguenze: leggi fasciste applicate su compagni/e che manifestano il loro dissenso, speculazioni e appropriazioni di denaro pubblico da parte di privati e partiti, potere illimitato a banche e banchieri( quest’ultimi al governo tecnico), povertà assoluta, la nuove classe operaia è il precariato,il fascismo torna in auge, il servilismo becero delle forze dell’ordine che rimane sempre impunito, gli omicidi ( non suicidi ) di stato per mano di Equitalia, la mafia che ha il potere imprenditoriale sulle grandi opere inutili,e tanto altro ancora.

E in tutto questo, dov’è la democrazia?

Io, come tanti compagni e compagne, siamo il capro espiatorio del più grande fallimento che la storia ricordi….il capitalismo !

Paghiamo colpe che non abbiamo, affrontiamo processi sommari con accuse montate sul nulla, veniamo dipinti ,dai tg e quotidiani di regime che hanno in mano il grosso dell’opinione pubblica, come devastatori della società civile.

Essere comunisti,antifascisti non è e non deve essere una colpa, ma questo è l’atteggiamento di chi ha gia giudicato me colpevole e chi mi ha accusato ingiustamente la seconda volta.

Sono orgoglioso di essere un antifascista, sono orgoglioso di avere migliaia di compagni e compagne che lottano al mio fianco, sono orgoglioso di tutti voi che non mi avete mai lasciato solo e ancor di più sono orgoglioso di far parte di un movimento che non ha paura di affrontare il nemico capitalista. La vittoria sarà nostra….grazie a tutti i compagni e le compagne !

Mauro

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Culturedi redazioneTag correlati:

15 ottobredevastazione e saccheggioroma

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Culture

György Lukács, un’eresia ortodossa / 1 — L’attualità dell’inattuale

[Inizia oggi la pubblicazione di un lungo saggio di Emilio Quadrelli che il medesimo avrebbe volentieri visto pubblicato su Carmilla. Un modo per ricordare e valorizzare lo strenuo lavoro di rielaborazione teorica condotta da un militante instancabile, ricercatore appassionato e grande collaboratore e amico della nostra testata – Sandro Moiso] di Emilio Quadrelli, da Carmilla […]

Immagine di copertina per il post
Culture

Difendiamo Franco Costabile e la sua poetica dallo sciacallaggio politico!

Caroselli, feste, litigate e sciacallaggi. Sono quest’ultime le condizioni in cui la città di Lamezia si è trovata ad “onorare” il centenario della nascita del grande poeta sambiasino Franco Costabile.

Immagine di copertina per il post
Culture

Lo Stato razziale e l’autonomia dei movimenti decoloniali

Riproponiamo questa intervista pubblicata originariamente su Machina in vista dell’incontro di presentazione del libro “Maranza di tutto il mondo unitevi. Per un’alleanza dei barbari nelle periferie” di Houria Bouteldja, tradotto in italiano da DeriveApprodi, che si terrà presso l’Università di Torino.

Immagine di copertina per il post
Culture

La bianca scienza. Spunti per affrontare l’eredità coloniale della scienza

E’ uscito da qualche mese La bianca scienza. Spunti per affrontare l’eredità coloniale della scienza, di Marco Boscolo (Eris Edizioni). Ne proponiamo un estratto da Le Parole e le Cose.

Immagine di copertina per il post
Culture

Hillbilly highway

J.D. Vance, Elegia americana, Garzanti, Milano 2024 (prima edizione italiana 2017). di Sandro Moiso, da Carmilla «Nonna, Dio ci ama?» Lei ha abbassato la testa, mi ha abbracciato e si è messa a piangere. (J.D. Vance – Elegia americana) Qualsiasi cosa si pensi del candidato vicepresidente repubblicano, è cosa certa che il suo testo qui recensito non potrebbe […]

Immagine di copertina per il post
Culture

Kamo, Lenin e il “partito dell’insurrezione”

Emilio Quadrelli, L’altro bolscevismo. Lenin, l’uomo di Kamo, DeriveApprodi, Bologna 2024

Immagine di copertina per il post
Culture

Prefazione di Premières Secousses, il libro di Soulèvements de la Terre

Abbiamo tradotto la prefazione del libro dei Soulèvements de la Terre dal titolo Premières Secousses, uscito ad aprile per le edizioni La Fabrique.

Immagine di copertina per il post
Culture

Festa di Radio Onda d’Urto – Il programma

Da mercoledì 7 a sabato 24 agosto 2024 in via Serenissima a Brescia 18 serate di concerti, dibattiti, djset, presentazioni di libri, enogastronomia, spazio per bambine-i…

Immagine di copertina per il post
Culture

Marx: scomodo e attuale, anche nella vecchiaia

Marcello Musto, professore di Sociologia presso la York University di Toronto, può essere considerato tra i maggiori, se non il maggiore tra gli stessi, studiosi contemporanei di Karl Marx.

Immagine di copertina per il post
Culture

Immaginari di crisi. Da Mad Max a Furiosa

Per quanto diversi siano i film della saga, ad accomunarli è certamente la messa in scena di un “immaginario di crisi” variato nei diversi episodi in base al cambiare dei tempi, dei motivi, delle modalità e degli sguardi con cui si guarda con inquietudine al presente ed al futuro più prossimo.

Immagine di copertina per il post
Editoriali

Piazze per la Palestina: una speranza che può esistere, un punto segnato alla controparte

Il 5 ottobre a Roma è stata una giornata importante, la conferma di una speranza che può esistere, un punto segnato sulla controparte.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Roma: in diecimila rompono gli argini per la Palestina

Più di diecimila persone ieri hanno raggiunto la Capitale per manifestare il fermo sostegno alla Palestina e al Libano sotto attacco da parte di Israele nella complicità internazionale.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

5 Ottobre: GPI e UDAP confermano la manifestazione nazionale per la Palestina e il Libano

Manifestazione nazionale per la Palestina e il Libano lanciata da Giovani Palestinesi d’Italia e Unione Democratica Arabo-Palestinese per sabato 5 ottobre 2024 a Roma (ore 14, piazzale Ostiense – metro Piramide).

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Roma: migliaia in piazza contro il governo Meloni. Scontri tra collettivi universitari e polizia

Si è svolto ieri a Roma, partito da piazza Vittorio Emanuele II, il corteo “contro il governo Meloni” diretto a Porta Pia a cui si sono aggiunti i collettivi universitari e liceali che si sono dati appuntamento a Piazzale Aldo Moro.  In testa al corteo lo striscione con lo slogan della manifestazione e il sottotitolo […]

Immagine di copertina per il post
Approfondimenti

Dalla Francia all’Italia, la terra si ribella

Domenica 12 maggio una delegazione del movimento francese Soulèvements de la Terre era a Roma per incontrare altri movimenti ecologisti e invitare alle prossime mobilitazioni. Un racconto a più voci di un importante momento di scambio.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Intifada studentesca: le rivendicazioni.

L’articolo viene arricchito quotidianamente con le iniziative, i comunicati e gli aggiornamenti dalle Intifada studentesche in corso..

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Intifada Studentesca: le tende per Gaza stanno diventando un movimento globale

A quasi sette mesi dallo scoppio della guerra a Gaza, in numerose università del mondo sta montando la protesta degli studenti contro la risposta militare di Israele.

Immagine di copertina per il post
Antifascismo & Nuove Destre

Il significato conteso del 25 aprile di fronte al genocidio. Spinte e possibilità.

Le iniziative ufficiali del 24 e 25 aprile di quest’anno sono state la dimostrazione della separatezza che intercorre tra il sinistro antifascismo istituzionale e quello quotidiano di chi non si rifugia in un’identità stantia priva di sostanza e attinenza alla realtà.

Immagine di copertina per il post
Formazione

Sapienza: un racconto della giornata di ieri (17 aprile)

Il 17 aprile in Sapienza è stata una giornata di lotta e smascheramento dei rapporti che l’università coltiva (e non vuole interrompere) con la guerra e Israele.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Palestina: un altro sabato di mobilitazione popolare in tutta Italia

Giornata di mobilitazione sabato 2 marzo 2024 in Italia in solidarietà con la Palestina e il popolo palestinese.