InfoAut
Immagine di copertina per il post

25 anni di Csa Murazzi // 29 agosto – 28 settembre

Dal 29 agosto al 28 settembre si avvicenderanno sul palco numerosi gruppi e djs seguendo la filosofia che da sempre caratterizza il centro sociale sulle rive del Po, ovvero un equilibrato connubio di artisti di indiscusso livello della scena torinese e nazionale e di giovani band e musicisti che si stanno affermando sul palcoscenico cittadino.

Fin dagli inizi il CSA MURAZZI ha rappresentato e vuole ancora rappresentare uno spazio di libera espressione artistica e musicale da cui sono nate e passate centinaia di band e djs. Uno spazio mai cosi’ importante come in questi tempi di crisi, in cui sono sempre meno i posti nella nostra citta’ che propongono, sostengono e diffondono la musica e la creativita’ degli artisti nostrani.

I festeggiamenti per i 25 anni del CSA MURAZZI si inseriscono non a caso in un momento delicato per i Murazzi solo recentemente riaperti ma lasciati per più di un anno in una condizione di totale abbandono dovuto alla chiusura dei locali dopo l’inchiesta coordinata dal PM Padalino e tenuti in vita solo dalla campagna “QUE VIVA MURAZZI” condotta appunto dal centro sociale.

La programmazione di questo mese comprende dunque i generi piu’ svariati sul piano live, dal rock allo ska, passando per il folk e l’hip hop, fino alle posse piu’ militanti, ma e’ innegabile che la storia piu’ recente del Csa Murazzi comprenda anche le dancehall reggae e i djset elettronici. Segno di una varieta’ di proposta che abbraccia la musica a 360 gradi senza discriminazione di genere e di attenzione per i gusti dei giovani di oggi.

Una festa per tutti insomma. Per giovani e meno giovani. Una festa transgenerazionale che solo i luoghi storici possono permettersi. Quei luoghi da preservare e che fanno parte della storia della nostra citta’.

Il programma:

>> VENERDI29 AGOSTO <<

BASSWARP + JUNGLE PRIDE + ELECTROFRAME + THE DREAMERS


>> SABATO 30 AGOSTO <<

ALE TUBO + TRLS + C’E’ SERATA

 

>> GIOVEDI 4 SETTEMBRE <<

STATUTO (Mod) FANALI DI SCORTA (Freak’n’roll) MUDDY MAMA DAVIS (One Man Band) I SURFONIANI (Surf) LIVE

>> VENERDI 5 SETTEMBRE << 

DANCEHALL REGGAE con PACHELO, MADO’ CHE CREW YOUTH, HIGH TOWER AND MORE…

>> SABATO 6 SETTEMBRE << 

I FASTI (Indie Rock elettronico) ALDO (Hypnotic rock) MROZINSKI (Songwriting-core) MESTZ (Rock elettronico).

>> GIOVEDI 11 SETTEMBRE <<

THE JANDOOYAS LIVE

Bobo, Zorro, Gabri e Vito Miccolis (FRATELLI DI SOLEDAD)
presentano Gridalo Forte 20 anni dopo.

TRUZZI BRODERS LIVE

A seguire 
LIVE DJ SET Con Bunna , Cato, Papa Nico e Parpaglione from AFRICA UNITE.

>> VENERDI 12 SETTEMBRE <<

SERATA ANTIFA
Dalle 21.30 proiezione del film ” 10 ” il documentario sulla palestra popolare ANTIFA BOXE di Torino.
Dalle 23 LOS FASTIDIOS (Antifa Oi!) GAVROCHE (Santena Oi!) ULTIMA RIPRESA ( Torino OI! da tavola)

>> SABATO 13 SETTEMBRE <<

MILITANT RAP NIGHT con ASSALTI FRONTALI, ACERO MORETTI, ENSI CASERIO, DJ GRAPPO.

 

>> GIOVEDI 18 SETTEMBRE <<

DON’T ASK TO PLAY THE BONGOS 
Pippo Frau Djset

>> VENERDI 19 SETTEMBRE <<

ROOTS DUB NIGHT con ROOTIKAL DUB FOUNDATION, MIRAFLOWERS AND MORE…

>> SABATO 20 SETTEMBRE <<

DJ FERRO & MC DEF ( Underground Area )

>> GIOVEDI 25 SETTEMBRE <<

ERRICO CANTAMALE (Folk) MIRAFIORI KIDZ (Combat Rock) EGIN (Patchanka) LOU QUINSE (Folk Metal) LIVE.

>> VENERDI 26 SETTEMBRE <<

BORN TO PARTY // GIULIO T. (Electroframe), MD 911, IRON THREAT & WOODSTEP ( WPTMWL ).

>>SABATO 27 SETTEMBRE <<

THA BOMB HIP HOP JAM special guest ESA FUNKY PREZ
Dalle 15.30 live, free break dance area & writing.
Open act GREVE & CROMA + DSCT CREW.

>> DOMENICA 28 SETTEMBRE <<

DI GIOSTRA IN GIOSTRA VS ASKABARET (Circo di strada, teatro e musica)
SOULFUL DJ SET.

OGNI DOMENICA IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON ” LE DOMENICHE DEL CSA MURAZZI ” : LIVE, MERCATINI E SPETTACOLI IN RIVA AL PO.

25 anni di autogestione
25 anni di politica dal basso
25 anni di musica indipendente
25 anni di socialità alternativa

25 ANNI DI CSA MURAZZI!

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Culturedi redazioneTag correlati:

csa murazzimurazzitorino

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Culture

Altri Mondi / Altri Modi – III edizione

E quindi uscimmo a riveder le stelle Scommettere su altri mo(n)di possibili è l’ambizione del Festival Culturale Altri Mondi Altri Modi che anche quest’anno si terrà al centro sociale Askatasuna. Sentiamo la necessità di approfondire e conoscere le complessità del mondo in cui viviamo, dotarci di strumenti per conquistare la possibilità di una trasformazione radicale […]

Immagine di copertina per il post
Culture

A.C.A.B.: la Val Susa secondo Netflix vs la realtà che viviamo

In Val Susa abbiamo avuto modo di vedere A.C.A.B., la serie prodotta dalla multinazionale americana Netflix e uscita ieri. da notav.info Eravamo curiosi di osservare come una fiction di tale portata avrebbe trattato la nostra terra e la nostra lotta. Quello che abbiamo visto non ci ha colpiti: la Val Susa, in questo caso, è […]

Immagine di copertina per il post
Culture

We are not robots – Cambiamento tecnologico e conflittualità

«Dalla miniera a cielo aperto di Lützerath in Germania alla “Zone à defendre” di Notre Dame des Landes passando per la lotta no tav in Val di Susa, negli anni a noi più vicini la battaglia contro lo strapotere della tecno-industria non ha né la fabbrica come epicentro, né la classe operaia come protagonista.

Immagine di copertina per il post
Culture

György Lukács, un’eresia ortodossa / 3 – Dal “popolo” al popolo. Il proletariato come classe dirigente

Nel paragrafo “Il proletariato come classe dirigente” Lukács ripercorre tutto il lavoro compiuto da Lenin all’interno del movimento rivoluzionario dell’epoca per far emergere il proletariato come classe dirigente dentro la rivoluzione russa. di Emilio Quadrelli, da Carmilla Sulla scia di quanto argomentato in precedenza, l’attualità della rivoluzione, Lenin combatte una battaglia teorica, politica e organizzativa […]

Immagine di copertina per il post
Culture

PAN – Un bandito a Torino

Banche, uffici postali, treni, portavalori e quant’altro. Nella sua lunga carriera, Pancrazio Chiruzzi, lucano di nascita ma torinese di adozione, non si è fatto mancare nulla.

Immagine di copertina per il post
Culture

Dario Paccino: dall’imbroglio ecologico.. alla crisi climatica

Recensione di Louis Perez, pubblicato su La Bottega Del Barbieri

«Oggi diciamo che “l’ecologia senza lotta di classe è giardinaggio” ma se questo è possibile lo si deve anche al lavoro di chi – come Dario Paccino – e come il gruppo che diede vita alla rivista Rosso Vivo aveva già letto presente e futuro».

Immagine di copertina per il post
Culture

Sostieni Radio Blackout 105.250 fm – Torino

Ultimi giorni della campagna di autofinanziamento per Radio Blackout: sosteniamo le esperienze di controinformazione, sosteniamo l’informazione libera.

Immagine di copertina per il post
Culture

Aldo dice 8×5. L’innovazione non porta nuovi diritti

“Rage against the machine? Automazione, lavoro, resistenze”, il numero 65 di «Zapruder» è in distribuzione da qualche giorno.

Immagine di copertina per il post
Culture

Abolire il turismo

Indipendentemente da dove arriveremo, non è possibile che sia più facile immaginare la fine del capitalismo che la fine del turismo. Il presente testo è la traduzione di un articolo di Miguel Gómez Garrido, Javier Correa Román e María Llinare Galustian (Escuela de las Periferias, La Villana de Vallekas) su El Salto il 21/11/2024 Spain […]

Immagine di copertina per il post
Culture

György Lukács, un’eresia ortodossa / 2 — Affinità elettive

Se decliniamo, infatti, il tema della alienazione dentro l’ambito coloniale avremo la netta sensazione di come le argomentazioni lukácsiane abbiano ben poco di datato, e ancor meno di erudito, ma colgano esattamente la questione essenziale di un’epoca. di Emilio Quadrelli, da Carmilla Qui la prima parte Ciò apre qualcosa di più che un semplice ponte tra Lukács e […]

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Raggiunto l’accordo di cessate il fuoco a Gaza

L’ accordo tra la Resistenza palestinese e il governo israeliano è stato raggiunto e firmato da entrambe le parti, a darne l’annuncio è stato Trump che da oggi inizierà il suo mandato esecutivo come presidente statunitense.

Immagine di copertina per il post
Crisi Climatica

Torino: archiviate decine di denunce ai movimenti ecologisti

Archiviate decine di denunce ai movimenti ecologisti della città, da Extinction Rebellion ai partecipanti al Climate Social Camp. La PM rigetta le accuse di imbrattamento, violenza privata, detenzione abusiva di armi, occupazione e manifestazione non preavvisata, decretando che i reati non sussistono. “Mentre si celebrano indisturbati i raduni neofascisti in tutto il paese, il governo e le questure d’Italia cercano di fermare chi chiede giustizia climatica e sociale”.

Immagine di copertina per il post
Formazione

13/12: PER QUANTO VOI VI CREDIATE ASSOLTI SIETE PER SEMPRE COINVOLTI

Pubblichiamo il comunicato dell’assemblea delle scuole sul corteo di venerdì 13 Dicembre: Oggi, per la terza volta in un mese, ci siamo ripresə le strade di Torino, unendo la lotta delle scuole superiori all’Intifada studentesca delle università.Siamo scesə in piazza in occasione di uno sciopero incentrato sul boicottaggio accademico.Passando per Città Metropolitana abbiamo denunciato la […]

Immagine di copertina per il post
Crisi Climatica

Torino: Extinction Rebellion scarica sacchi anti allagamento in Consiglio Regionale

Extinction Rebellion scarica sacchi anti allagamento all’ingresso del Consiglio Regionale del Piemonte, poco prima della discussione sul Piano di Qualità dell’Aria.

Immagine di copertina per il post
Contributi

Torino Per Gaza aderisce al corteo del 29 Novembre

Condividiamo il comunicato di Torino Per Gaza: Il 29 novembre anche Torino per Gaza parteciperà al corteo sindacale previsto alle 9.00 da piazza XVIII Dicembre.Riconosciamo la necessità di mettere al centro la questione del lavoro, dei tagli ai servizi e del progressivo impoverimento che le persone stanno subendo come conseguenza alla scelta del nostro governo […]

Immagine di copertina per il post
Formazione

Patriarcato, classe e razza: una sola lotta

Il 25 novembre di quest’anno si inserisce in una cornice particolare: a poco più di un anno dal femminicidio di Giulia Cecchettin, a pochi giorni dalle affermazioni del ministro Valditara e in un contesto di movimento in cui, anche in Italia, inizia a farsi strada con determinazione il discorso decoloniale.

Immagine di copertina per il post
Formazione

Inizia l’Intifada degli studenti medi

Inizia l’intifada degli studenti medi, oggi ci siamo presi la città! Si preannunciava una grande giornata di lotta e così è stato.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Occupata la Leonardo spa dall’Intifada Studentesca a Torino

Ieri come Intifada studentesca abbiamo occupato la sede della Leonardo Spa! In 50 siamo entratə all’interno dello stabilimento mentre altre 50 persone bloccavano l’ingresso.