Aldrovandi: i 4 poliziotti in servizio in Veneto. Sabato corteo #Via la divisa”
“In considerazione della natura non dolosa della condotta, è stata ritenuta congrua la sanzione disciplinare della sospensione dal servizio, rispetto a quella più grave della destituzione”.
Così oggi come rendono noto i deputati M5S Vittorio Ferraresi e Paolo Bernini “in Commissione Affari Costituzionali alla Camera il Governo ha risposto ad un’interrogazione dei 5 Stelle con cui si chiedeva al Ministro dell’Interno se non intendeva rendere noto le motivazioni delle commissioni disciplinari delle questure che hanno stabilito le sanzioni per Enzo Pontani, Luca Pollastri, Paolo Forlani e Monica Segatto, i poliziotti condannati per l’omicidio di Federico Aldrovandi”.
I quattro sono ora tornati tranquillamente in servizio, anche se con compiti amministrativi: Forlani alla Polizia di Frontiera di Tarvisio, Pontani e Segatto, in Questura e allo scalo marittimo-aereo di Venezia, mentre Pollastri in Questura di Vicenza.
Intanto sabato 15 febbraio a Ferrara l’associazione di famigliari, amici e compagni chiamata “Federico Aldrovandi” ha organizzato un corteo dal titolo significativo: “Via la divisa”.
Sentiamo la voce di Patrizia Moretti, mamma di Federico.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.