Beirut Love Attack tour
Beirut Love Attack!
Zeid and the Wings – live
& Beirut I Love You
il tour italiano
venerdì 14 gennaio – CSOA COX 18 – Milano
sabato 15 gennaio – CSOA ASKATASUNA – Torino
venerdì 21 gennaio – SPA STRIKE – Roma
Tre date in Italia per la band simbolo del fermento creativo libanese, abbinate a una vera e propria full immersion nella cultura e nel mood di Beirut.
Zeid è uno storico artista promotore dell’underground libanese, dalla guerra civile fino ai giorni nostri. Produttore anche in Egitto e Africa di artisti emergenti, dopo il successo internazionale con i suoi precedenti progetti, Soap Kills e New Goverment. Ora è attivo con Zeid And The Wings, insieme a Marc Codsi, accompagnato dalle tre splendide Wings: Sara, Yasmeen e Jihan
Zena El Khalil è artista e scrittrice di fama internazionale. Nel tour presenterà il suo libro Beirut, I Love You, edito in Italia da Donzelli, che nasce dalla sua esperienza di blogger durante i raid israeliani dell’agosto 2006. Le sue cronache dall’inferno fanno il giro del mondo. Pubblicate inizialmente dal Guardian, vengono riprese da Der Spiegel e El Pais.
Agenzia X come editore indipendente segue con attenzione la questione mediorientale con la sua collana Conflitti Globali. Nel tour Max Guareschi presenterà l’ultimo volume, Palestina anno zero.
SCALETTA ARTISTICA :
presentazione del Libro “Beirut, I Love You” di Zena el Khalil
incontro con l’autrice Zena el Khalil *
proiezione del Booktrailer (5′) del regista Gigi Roccati
* CONCERTO di * ZEID and the WINGS *
La band è composta da : Zeid Hamdan e Marc Codsi e le tre splendide Wings: SARA, YASMEEN e JIHAN *
Zeid è lo storico promotore dell’underground libanese dal dopo guerra civile ad oggi, con le sue band : Soap kills e New Government e con il progetto ZEID AND THE WINGS.
produttore di artisti emergenti – anche in Egitto e Africa *
il suo sito di riferimento è un laboratorio aperto : www.lebaneseunderground.com
LO STRANO CASO di * GENERAL SULEIMAN :
il videclip di Zeid and the Wings * regia di Gigi Roccati *
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.