RadioInfoaut si presenta!
In una società come quella odierna che vive della produzione incessante di notizie-scoop, la maggior parte delle quali distanti dal contesto in cui esse si formano e distorsive dei fatti sociali, è fondamentale più che mai tessere narrazioni che siano direttamente quelle di chi gli avvenimenti li vive in prima persona.
Fare narrazione militante è dare voce a chi tenta, a partire dal suo proprio contesto, di opporsi ai poteri costituiti e ai dogmi da essi imposti alle popolazioni.Infoaut da anni segue le lotte sociali dall’interno, cercando sempre più di attaccare l’informazione mainstream sul terreno delle narrazioni e della riflessione sul mondo che ci circonda. Fra pochi giorni un nuovo strumento comunicativo si aggiungerà al sito internet, sperando di poter amplificare ancora di più la voce dei conflitti
Per questo nasce Radio Infoaut, un progetto che vuole raccontare la realtà a partire da un punto di vista autonomo, slegato dalle rappresentanze politiche e istituzionali, dando voce ai territori in rivolta.
Cosa vuol dire fare informazione di parte oggi? Come il mediattivismo può spostare da una parte o dall’altra l’ago della bilancia nei conflitti sociali? Quali potenzialità ha uno strumento come la radio a supporto delle lotte di tutti i giorni?
Di questo e altro parleremo con: Radio Blackout e Radio Onda d’Urto, due importanti realtà nel campo della produzione radiofonica, al fianco e al servizio delle lotte!
Link all’evento Facebook
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.