Roma. In corteo per Stefano contro lo Stato che si auto assolve
La manifestazione si è svolta nel tardo pomeriggio in via Laparelli, proprio davanti alle palazzine popolari in cui viveva la famiglia di Stefano. Tanta la rabbia dei manifestanti, contro “uno stato che si autoassolve”, e critiche anche nei confronti delle istituzioni colpevoli di “un silenzio assordante” e di aver lasciato sola la famiglia di Stefano. Dopo alcuni interventi di militanti e amici di Stefano i manifestanti sono partiti dunque in corteo che da via Laparelli si è diretto verso via di Tor Pignattara.
Attraversando le vie del quartiere, i manifestanti si sono recati davanti alla caserma dei carabinieri, dove molte sono state le urla che gridavano a gran voce “assassini” dirette a chi è stato assolto da parte di chi continua a coprire le responsabilità sulla morte del giovane. I percorso si è andato poi a concludere in Parco degli Acquedotti, dove è presente un murales che ricorda Stefano.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.