Terroristi neri riciclati
Gli indagati, 39 in tutto, sono accusati di reati che vanno dall’associazione di tipo mafioso, estorsione, usura, corruzione, turbativa d’asta, false fatturazioni, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e altri reati. Fra loro l’ex sindaco della città Gianni Alemanno, la sua abitazione è stata perquisita, l’ex consigliere regionale Pd Eugenio Patanè, quello Pdl Luca Gramazio, e il presidente dell’Assemblea capitolina Mirko Coratti.
Questa è la notizia che fa il giro dei quotidiani di quest’oggi, riportando alla luce uno dei tanti scandalosi casi di corruzione. A saltare all’occhio è ancora una volta il riciclo di personaggi di estrema destra, un ambiente con un passato fatto di omicidi e attentati, nell’ambiente politico italiano. Non ci stupisce che all’interno dell’operazione, oltre all’arcinoto picchiatore fascista e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, risultano i nomi di almeno due ex terroristi dei Nar, che nel corso del tempo hanno ricoperto cariche politiche non indifferenti. I nomi dei personaggi coinvolti nell’operazione di stamattina rivelano la più squallida commistione di poteri che attraversa diversi partiti, in un minestrone che ci dimostra sempre di più la vera identità del sistema politico italiano.
(Sulla vicenda leggi anche: “Chi decide a Roma?”)
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.