Torino: domiciliari per Daniele, arrestato al corteo #MaiConSalvini
Ieri mattina Daniele ha avuto l’udienza di convalida di fronte al pubblico ministero Nicoletta Quaglino e al giudice per le indagini preliminari; il pm, prevedibilmente, aveva chiesto la detenzione in carcere ma questa mattina è arrivata la risposta del Gip chiamato a pronunciarsi sulla sua situazione, che ha deciso per una misura meno costrittiva.
Daniele verrà infatti ora trasferito agli arresti domiciliari; il suo rilascio dal carcere è atteso nella prima serata e ancora non è noto se una volta a casa sarà sottoposto a restrizioni sulle comunicazioni e sulle visite (probabilmente no).
Ora si tratterà di lottare perché Daniele torni a tutti gli effetti libero ma nel frattempo accogliamo con gioia la notizia della sua scarcerazione dopo questi quattro giorni trascorsi alle Vallette, durante le quali il giovane compagno ha ricevuto moltissima solidarietà non solo da Torino ma da tutta Italia.
Daniele libero, l’antifascismo non si arresta!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.