Torino: il riesame ridimensiona le misure cautelari per il 1 maggio
Alcune note a margine vengono sicuramente dall’esposizione delirante del PM Rinaudo in aula che riempendo di melodramma i passaggi di una retorica sconnessa e poco lineare è costretto dall’evidenza ad abbandonare il campo sulla mistificazione di una contestazione avvenuta nei confronti dei lavoratori in corteo il primo maggio invece che unicamente del sindaco Fassino e del suo ruolo dentro i meccanismi della privatizzazione e del debito nella città. Rinaudo sembra non aver visto, nella sua sbadataggine, nei video i chiari fischi indirizzati al primo cittadino da tutta la cittadinanza presente in piazza San Carlo. Nel tentativo di sostanziare una tesi che vorrebbe le “violenze” preorganizzate e meditate il nostro si sbraccia e cerca di arrampicarsi sugli specchi, ma anche questa teoria fallisce miseramente di fronte al dato di fatto. Insomma, magro ritorno sulla ribalta quello del PM invischiato con Calciopoli.
Vedremo nei prossimi mesi se questa strategia della questura si continuerà a dipanare, certamente non sortisce gli effetti sperati e rischia a lungo andare di far fare un sacco di magre figure ai tutori dell’ordine.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.