[Torino] MURAZZI ON THE ROAD: una giornata per la nostra città
La riqualificazione dei Murazzi è un tema oggi più che mai infuocato che porta con sé un bagaglio di ricordi, denunce e proposte, un bagaglio di cultura, arte, musica e socialità che ha attraversato trasversalmente Torino e ne è stato complice della sua evoluzione sui temi giovanili. Negli ultimi due anni purtroppo questo aspetto è stato superato dalla speculazione finanziaria che ha destinato i “Muri” a un futuro di degrado urbano e socialmente abbandonato.
Domenica 23 marzo associazioni e collettivi culturali, gruppi artistici e giovanili, formazioni musicali e creative si mettono in gioco per portare all’attenzione di tutti come i Murazzi possano rappresentare ambiti genuini che hanno come parole chiave la socialità, la condivisione reciproca, lo scambio d’esperienze e soprattutto come un futuro fatto di creatività in assenza dell’obiettivo unico del Denaro sia possibile. Noi sappiamo che siamo davanti a una grande opportunità per una città come Torino di diventare un polo giovanile prolifico di nuove idee e voglia di fare che sia d’esempio per altre città ed ispiri un fermento culturale che accresca costantemente la cultura giovanile.
— Ore 10.00 @ Lungo Po Murazzi. Left & Right Side.
Street art, Live Painting, Workshops, Autocostruzione, Sport, Arredo urbano, Expo e Installazioni artistiche, Colazione, Raduno e Rastrelliere per ciclisti, Ciclofficina, Apicultura, Co-educazione, Gara di Poesia, Music&Cabaret, Spettacoli teatrali, Performance Circensi, Ready Made, Truccabimbi, Clownerie, Fiabe, Calcetto e Ping pong, Giochi per bambini e tanto altro!
A cura di:
WeAreMurazzi, Farwaste, Plinto, TrulyDesign&MaxPetrone, Bike Breakfast, Good Bike, Me.La, Urbees, Educata di strada Oratorio San Luigi, Murazzi Poetry Slam, Fanali di Scorta Family, A.u.t., Giocolab, 3° Piano, Ready Made, Associazione il Muretto, Scuola Teatro Philip Radice e More.
–Ore 15.00 partenza da Piazza Castello con:
We Play The Music We Love
Yashin
ElectroFrame
Basswarp
Jungle pride
The Dreamers
Bluto selecter
United Roots Sound System
O’ Zulù ( 99 Posse) & Dj Sakko
Ensi
Mobbing Party
Xanax
Mostricci of Sound
E molti altri!
–Ore 19.00 @ Piazza Vittorio Live di:
O’ Zulù (99 Posse)
Ensi
Linea 77
Max & Samuel (Subsonica)
LN Ripley
Motel Connection
Africa Unite
BlueBeaters
Statuto
El Tres
Settembre Nero
–Ore 00.00 @ Csa Murazzi dj set con:
Boosta (Subsonica)
Ensi
—> Petizione on line per i Murazzi Veri, Genuini e Aggregativi svincolati dalla speculazione Finanziaria! <----
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.