Tutt* liber* gli arrestati del 19 ottobre!
Crolla così nel giro di pochi giorni il ridicolo impianto accusatorio messo su in fretta e furia dalla Procura che voleva la convalida degli arresti, il tutto motivato semplicemente dal fatto che i 6 fermati avessero in tasca il foglio con i numeri del legal team che era stato distribuito durante il corteo, ipotizzando una predeterminazione degli scontri e orchestrando così l’ennesimo processo di criminalizzazione del dissenso.
Da subito gli avvocati avevano insistito su quanto sia gli arresti quanto la permanenza in carcere dei 6 fermati di sabato fossero assolutamente ingiustificati, chiedendo l’immediata liberazione di Sara, Celeste, Raffaele, Massimo, Giovanni e Rafael.
Dalle 10 di questa mattina tantissime persone si sono riunite sotto il carcere di Regina Coeli per far sentire la propria vicinanza e il proprio supporto ai 6 ragazzi che, all’interno del carcere, erano intenti ad affrontare l’interrogatorio di fronte al Gip; cori e striscioni hanno animato il presidio per tutta la mattina fino alla fine dell’udienza.
La richiesta degli avvocati è stata accolta dalla Corte che, dopo essersi riunita in tarda mattinata, poco fa ha reso nota la propria sentenza, proclamando l’assoluzione di tutti e 6 gli imputati che ora potranno tornare in libertà senza alcuna misura restrittiva.
Sara, Celeste, Raffaele, Massimo, Giovanni e Rafael ben tornati a casa!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.