Usa, poliziotto ammanetta due bambini disabili
Il filmato mostra il bambino, portato nella segreteria scolastica perchè disturbava la classe, inizialmente ripreso dal poliziotto. “Non puoi dondolarti così – dice Sumner – o fai come ti dico o pagherai le conseguenze“. Pochi secondi e dalle parole si passa ai fatti, con il bambino immobilizzato e “l’integerrimo” agente insensibile di fronte a quel pianto disperato.
“È straziante vedere il mio bambino soffrire a causa di questa esperienza– ha dichiarato la madre del piccolo – La scuola dovrebbe essere un posto sicuro per i bambini. Dovrebbe essere un posto nel quale i bambini non vedono l’ora di andare. Invece, per mio figlio si è trasformato in un incubo senza fine.”
Non un caso isolato, poichè, come riporta il Guardian, lo stesso trattamento è stato riservato dal medesimo agente ad una bambina di 9 anni. Secondo la denuncia, la piccola sarebbe stata ammanettata da Sumner in due diversi episodi per punire il suo comportamento vivace. La “moderazione forzata” di bambini molto piccoli è un problema ricorrente nelle scuole pubbliche del Paese, all’interno delle quali sempre più spesso vengono impiegati ufficiali di polizia con lo scopo di disciplinare minori irrequieti. Nel caso specifico, la difesa dell’agente ha dichiarato che in entrambe le situazioni Sumner “è intervenuto su richiesta della scuola ed ha immobilizzato i ragazzini perchè rischiavano di fare del male a loro stessi e ad altri”. Interessante, ma da quando ammanettare due bambini è diventata una soluzione?
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.