15F: A Brescia gli studenti giocano d’anticipo
Articolo tratto da Radiondadurto
Qui trovate il documento di lancio della giornata dal rinnovato portale StudAut
LA DIRETTA
Ore 11.15: il corteo è giunto all’Hotel Fornaci Occupato di via Corsica. I circa 400 studenti e studentesse che hanno partecipato alla manifestazione incontrano le persone che dentro questa struttura creata dal basso hanno trovato un tetto sotto il quale vivere. Umberto della redazione ci offre anche alcune valutazioni da parte di studenti del Kollettivo studenti in lotta. Ascolta
Ore 11: Il corteo è giunto in piazza Repubblica, diretto poi verso la struttura di emergenza abitativa creata dal basso di via Corsica, l’Hotel Fornaci Occupato. Lungo il percorso sanzionate alcune banche con vernice rossa e i tabelloni elettorali sono stati presi di mira con attacchinaggi eloquenti “Non ci rappresenta nessuno”.
Ore 10: Il corteo devia dal suo percorso lungo il ring della città: entra in centro storico e percorre Via Capriolo e si addentra nel cuore del popolare quartiere del Carmine.
Ore 9.30: Il corteo è in partenza. Azione improvvisata prima della partenza: uno striscione per Paolo, l’ultras del gruppo Brescia1911 mandato in coma dalle manganellate della polizia nel 2005, è stato srotolato prima della partenza. Solidarietà con lui e contro la vergognosa assoluzione degli 8 poliziotti assolti per insufficenza di prove lo scorso 18 gennaio. Dalla piazza Umberto della redazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.